venerdì 24 ottobre 2014

Il mio contributo su QVC live on ELLE


Ecco il mio contributo su QVC live on ELLE nella rubrica INSPIRING WOMAN.

Sin dall’infanzia mi batto per avere un’esistenza migliore, rispetto a quella a cui sembravo predestinata. E una volta che ho raggiunto i miei obiettivi e superato le numerose sfide ho deciso di aiutare le altre persone ad evolversi, a crescere sul piano fisico, mentale e spirituale. 
Come? Insegnando, scrivendo e condividendo.

Quando nasci in un paese dell’entroterra salentina, sei la quinta di sei figli, il padre fa il minatore all’estero e la mamma è casalinga, il tuo destino sembra segnato. Soprattutto, se nasci in una casa fredda e umida, perché manca il riscaldamento, e senza acqua potabile, perché manca l’acquedotto.
Accumuli rabbia, per una situazione che non hai scelto, e per i disagi economici, di cui ti vergogni.

Ma poiché ho sempre creduto nel valore della conoscenza, nel potere della lettura e nella necessità di evolversi, per vivere un’esistenza improntata sul benessere, ho letto centinaia di libri sulla crescita personale: psicologia, neuroscienze, alimentazione, benessere fisico ed evoluzione spirituale. Ho imparato ad usare l’energia della rabbia, della paura e della vergogna per raggiungere e realizzare i miei sogni. CONTINUA SU QVC…